La scelta della cucina romana e tradizionale laziale non poteva essere lasciata all'utilizzo di prodotti comuni e standardizzati nei sapori. Il "Quinto Quarto" punta in alto, scegliendo tra i migliori prodotti che il territorio sa offrirci, sempre attendi a cercare quelle specialità della tradizione che sono sempre più rare, coperte spesso da logiche di mercato che non l fanno arrivare sulle nostre tavole e tanto mno nei normali ristoranti.

Abbiamo trovato le migliori espressioni del territorio laziale, partendo dalla terra, dai legumi, dagli ortaggi, passando poi per prodotti semilavorati e lavorati, con tecniche antiche ed oggi riscoperte per la gioia del gusto vero.

Il "Quinto Quarto" seleziona i Prodotti di Qualità che fino ad oggi costituivano una nicchia e si fa canale di diffusione dell'amore per il buon cibo con l'obiettivo di diventare vetrina della cultura enogastronomica laziale e punto di incontro tra la cultura agroalimentare laziale che affonda le sue radici nella tradizione e nella storia dei piccoli borghi della Ciociaria, nei panorami mozzafiato del reatino, nella maremma viterbese, nella campagna Pontina e la mondialità della Capitale.


Non un semplice luogo da conivio, ma un posto che sappia promuovere la salvaguardia di tutte le aziende tradizionali, anche le più piccole, operando con tutte le opportunità che possano favorire l' incontro dei consumatori con i protagonisti più veri della nostra storia enogastronomia.

Un breve scorcio dei prodotti più particolari che potrete trovare, secondo stagionalità e disponibilità, al "Quinto Quarto":

Solo Pecorino Romano DOP

Tiramisu a Fleming