SCATTI DI QUINTO QUARTO



Il quinto quarto
I PIATTI

Un tocco di creatività nel pieno rispetto delle ricette tradizionali: questa la Nostra FIlosofia. Ricreare e ricercare antichi sapori scomparsi!

Semplicità e cultura

La Nostra ricetta è fatta di semplicità e informalità, condite da competenza e professionalità per garantire un servizio preparato e sempre sorridente.

Il Dehors

Il dehors del Ristorante Il Quinto Quarto nei mesi più caldi viene aperto permettendo di poter cenare con il fresco delle serate romane.
Nei mesi invernali è comunque climatizzato e normalmente utilizzato.

CORSI DI CUCINA

Il Quinto Quarto organizza Corsi tematici di cucina: dalle basi alle preparazioni più difficili, fino alla realizzazione di un intero menu.

FILOSOFIA

Per noi fare ristorazione non è vendere cibo, non è dare da mangiare; un ristorante deve essere quel luogo in cui si scopre, si mangia tradizione e cultura, si beve quello che raramente si può trovare in un semplice supermercato, ci si nutre del lavoro di piccoli produttori che mettono, come noi, passione e sacrificio giorno dopo giorno per far riaffiorare emozioni e curiosità di un tempo perduto.

LA SALA INTERNA

La saletta interna è l'ambiente più familiare; ispirato ad un bistrot stile francese, ospita un massimo di 20 coperti.
Molto graziosa la vista sulla cucina, tappa fissa per chi vuole sbirciare e "rubare" qualche segreto.

CORSI A NUMERO CHIUSO

Pochi posti per garantire di poter seguire tutti con attenzione e passione. I Corsi si svolgono nella sala interna con cucina a vista.

CORSI

Il numero limitato di iscrizioni permette ad ognuno di essere seguito personalmente e di provare direttamente in cucina le preparazioni che verranno insegnate.

MATERIA PRIMA

Per cucinare piatti semplici con pochi ingredienti è necessaria l'eccellenza della materia prima: questa la chiave del nostro successo!

Prenotazioni

Prenotare un tavolo non è mai stato così semplice: è disponibile il modulo online che GARANTISCE la disponibilità immediata, senza bisogno di altre conferme!
Ricordate però che le prenotazioni on-line vengono chiuse ad un massimo di 25 coperti, quindi se anche non dovesse andare a buon fine, chiamateci subito!

CORSI: alla prova!

Un corso non può dirsi efficace senza l'esperienza sul campo. Durante i Corsi di cucina i Nostri cuochi faranno provare direttamente le ricette ed i trucchi insegnati.